CoCo ”Perso Con Te”, l’alternative R&B sbarca in Italia
CoCo pubblica “Perso Con Te” prod. Haru, primo estratto di “La Vita Giusta Per Me”.
Per alcuni è Trapsoul, per altri è la versione italiana di Bryson Tiller, PARTYNEXTDOOR, The Weeknd, Ty Dolla $ign e chi più ne ha più ne metta.
Ma la verità è una: Corrado è un artista.
Pura innovazione per questo Paese.
Ha saputo fare sue le influenze musicali che girano negli ultimi anni, presentando quindi, un prodotto che è fresco, efficace e soprattutto nuovo.
Questo anche grazie ad Haru che ha lavorato alla composizione: drumkit “808”, il più utilizzato al momento dai beatmaker, sempre una sicurezza, perché l’ascoltatore può percepire bene l’andamento delle battute accompagnando, inoltre, al meglio i “pad” e i “synt” che caratterizzano l’intero lavoro compositivo. CoCo, poi, sa bene come si uccidono i beat e questa volta lo ha fatto nel migliore dei modi: testo elegante, dove traspare l’accento napoletano del rapper, che da quel pizzico di musicalità in più alla traccia.
Per di più, divide in due il pezzo. Nella prima strofa decide di intonare il suo testo senza l’ausilio dell’Autotune, per mostrare al pubblico la sua precisione vocale.
Nella seconda, invece, utilizza il discusso software che diciamolo ragazzi, è fresco, è efficace (basta bigotti che dicono: “bel testo ma c’è l’Autotune, quindi fa schifo”), perché quando se ne fa un uso corretto e mirato la sua funzione è piacevole, non è una questione di essere intonati o meno, non è questo il ruolo del prodotto targato Antares Audio Technologies.
Il rapper di Roccia Music, infatti, questo lo sa bene, dimostrandolo in questa divisione delle strofe.
In conclusione “Perso Con Te” è una nuova frontiera della musica italiana, una fusione di generi musicali e influenze che vanno a definirsi nell’Alternative R&B.
“La Vita Giusta Per Me” uscirà a breve, noi siamo pronti a consumarlo!
-Date un occhiata alla sua preview dell’album.
Lowa
L’articolo è preso da www.Rappuzi.com , la nostra nuova partnership!
Se vi è piaciuto continuate a seguire Rappuzi anche su facebook
Condividi questo articolo: