Bangerz, per chi non lo conoscesse, è un giovane rapper romano, ma già con un’ottima esperienza alle spalle.
Gli intenditori che già lo seguivano dagli inizi inevitabilmente ricondurrano il suo nome a quello della Dark Polo Gang.
Oggi Bangerz però ha preso una strada tutta sua e dopo SOTTO ZERO EP e i singoli a seguire ecco qui che su YouTube troviamo il suo ultimo lavoro Gabbiani prodotto da Blakka.
Ho deciso di fargli qualche domanda perché affascinato dalle capacità di questo ragazzo che dovrebbe essere, per originalità e voglia di fare, fonte di ispirazione per tanti aspiranti artisti.
Com’è nata la tua passione per la musica?
Ricordo che all’età di 10 anni frequentavo un campetto da basket dentro una scuola e in quell’occasione sentii due piskelli che ascoltavano “in da club” di 50cent, una volta a casa cantai il ritornello almeno 200 volte.. Avessi azzeccato una parola ahahah.
Come la definisci?
Ovviamente si può notare come ad oggi la mia musica non c’entri nulla con quella di 50 cent anche se mi piacerebbe fare i suoi soldi ahahh.. Comunque mi piace variare al momento la trapsoul mi affascina.
Cosa intendi trasmettere?
Per ora faccio musica per me stesso e per tirare fuori qualcosa che altrimenti non si vedrebbe ogni testo. É un piccolo racconto a volte solo frutto della fantasia.
Com’è nata la collaborazione con la DPG e a cosa è dovuto l’allontanamento da quest’ultima?
I membri della dark perlopiù sono amici da parecchi anni, alcuni da più di 10 essendo nato e cresciuto anche io a Rione Monti. L’allontanamento è dovuto ad una semplicissima ragione stilistica, comunque ci becchiamo e siamo ancora amici.
A chi ti ispiri? Hai un modello che per te è un punto di riferimento?
In realtà prendo ispirazione un po’ da tutto. Ogni rapper ha una sua caratteristica, alcune anche invidiabili.. Posso prendere ispirazione anche da un mio amico che mi fa sentire una nuova strofa.
Con quali artisti ti piacerebbe collaborare?
Collaborerei volentieri con Ghali, mi sembra una persona vera. Invece per quanto riguarda il sound penso che mi troverei molto bene con Coco.
Cosa ne pensi della scena rap che si sta affermando in questo momento?
Gli ultimi 4 anni sono stati una noia mortale, la trap ha cambiato un po’ le carte in tavola anche se stiamo cadendo un’altra volta nell’errore di considerare oggi questo genere come unico e indiscutibile, punto ad approfondirne le sfumature.
Che progetti hai per il tuo futuro?
Intendo far uscire una serie di video, una decina entro la fine dell’estate, è un progetto molto ambizioso!
Lo saluto e lo ringrazio per la sua disponibilità.
Vi lascio con il suo ultimo video, buona visione e supportate un artista davvero completo e meritevole.
L’articolo è preso da www.Rappuzi.com , il portale partner della nostra radio!
Se vi è piaciuto continuate a seguire Rappuzi anche su facebook.
Condividi questo articolo: