Oh C*zzo! Questa la devi sentire!

”Oh C***o! Questa la devi sentire!”

Inauguriamo oggi la nostra nuova rubrica dal nome ”Oh C***o! Questa la devi sentire!” il format settimanale con cui cercheremo di consigliare la canzone (o il video) che non ti devi assolutamente perdere. Perchè se te lo perdi, bhè, potresti rischiare un handicap musicale cla-mo-ro-so.
La prima puntata di ”Oh c***o! Questa la devi sentire!” la dedichiamo ai PNL e al loro nuovo singolo, che ha già impallato il contatore del tubo : ”DA”, dieci milioni in dieci giorni.

”DA” è il secondo estratto dall’album di prossima uscita dei PNL.
I temi trattati sono: il quartiere, il successo, la droga, l’odio e la famiglia. Divertenti e tipici, nella poetica dei PNL, sono i riferimenti ai capolavori disney come il ”libro della giungla” e il ”Re leone”.
Il video è particolare soprattutto per la simbologia e gli argomenti trattati: l’importanza del quartiere, delle radici e di tornare a casa una volta raggiunto l’obiettivo.
Centrale è il simbolo del trono, un esplicito tributo a To Pimp A Butterfly di Kendrick Lamar (soprattutto al video di King Kunta). Un trono piazzato in mezzo ai palazzoni, su cui allegoricamente siede uno scimpanze, che lascia intendere il messaggio, forte, dei  PNL: ”qui è la nostra casa e questo è il nostro regno”.

Curiosità:

  • Si può notare una maglia del Sochaux-Montbeliard di Hadi Sacko, calciatore proveniente dalla stessa ”citè” (periferie di Parigi, anche dette banlieu) dei PNL.
  • A fine del video si sentono le prime note di una canzone che sembra essere la loro prossima uscita.
  • Nel video appare più volte il disco d’oro, vinto dai PNL proprio quest’anno, che viene fatto passare di mano in mano tra i ragazzi del quartiere e nel finale appeso in un Centro per il protagonismo giovanile.

 

Continua a seguirci in streaming: http://streaming.radiojeans.net/rj_hiphop_rb

 

Segui i PNL:
FB : https://www.facebook.com/Pnlmusic
TWITTER : https://twitter.com/pnlmusic
INSTA : https://instagram.com/pnlmusic

 

Condividi questo articolo:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *