Young Thug – I’m Up
- F Cancer (Boosie) [f. Quavo]
- My Boys (f. Trouble, Ralo, Lil Durk)
- For My People (f. Duke)
- King TROUP
- Ridin (f. Lil Durk)
- Hercules
- Special (f. Offset and Solo Lucci)
- Bread Winners (f. Young Butta)
- Family (f. Dora and Dolly)
Young Thug ha di nuovo ”fregato” il pubblico.
Dopo l’annuncio del terzo capitolo della saga “slime season” (pubblicato con tanto di artwork sui social), in un batter d’occhio, Young Thug ha cambiato le carte in tavola spiazzando i propri fan e, ispirato da Kanye West, ha invece rilasciato un mixtape di 9 tracce intitolato “I’m Up” con copertina e tracklist nuove di zecca.
La strategia di marketing di Young Thug è apparentemente casuale e di difficile lettura (tanto da indurre alcune piattaforme come spotify e itunes a pubblicare il progetto sotto il nome di ”slime season 3” con la vecchia copertina rilasciata dal Thuggerone) ma, pare, stia funzionando alla perfezione.
Il rapper ha già fatto sapere ai fan che questo lavoro non sostituirà ss3, il quale uscirà “prima di quanto vi aspettiate” (scrive Young Thug su twitter) ma, a quanto pare, aveva solo voglia di prendere un po’ in giro il rap game.
Insomma, il gioco di Thug, sembra essere questo: lanciare un osso per distrarre il pubblico e tenerlo occupato per poi, quando meno se lo aspetta, dargli in pasto un progetto più cospiquo.
Nonostante le apparenze ”frettolose”, il mixtape non è un collage di tracce; le collaborazioni sono di ottimo livello (Trouble, Lil Durk, Offset, Duke) e le produzioni, così come il cantato, sono estremamente musicali.
C’è anche una bella dedica a Boosie, leggenda dello street rap scampata al cancro, omaggiata da Young Thug e Quavo con la leadtrack del disco “F Cancer” di cui potete vedere il video qui sotto:
Condividi questo articolo:
One thought on “Young Thug – I’m Up |Free|”