KANYE WEST – TLOP

Kanye West – TLOP – The Life Of Pablo

kanye West. The Life Of Pablo, il ''first look'' della redazione sul criticato disco di Kanye West.

Kanye West. The Life Of Pablo, il ”first look” della redazione sul criticato disco di Kanye West.

Dopo quasi tre anni di attesa è fuori il nuovo disco di uno dei più amati (e controversi) artisti della scena discografica mondiale: Kanye West.
TLOP è uscito dopo mesi di rimaneggiamenti e ripensamenti (la tracklist è più volte cambiata, così come le collaborazioni, la data di uscita ed il titolo) una settimana e mezza fa è stato presentato, finalmente dal vivo, in anteprima, al Madison Square Garden di New York.
L’esibizione, preceduta dalla presentazione della linea d’abbigliamento ”YEEZY” per la stagione 2016, ha visto tutti gli interpreti del progetto salire sul palco alternandosi per dare apporto ad uno show che, si dice, sia stato (perlomeno) d’impatto.
La tracklist rilasciata da Kanye West.

La tracklist rilasciata da Kanye West.

Con il nostro ”First Look”, noi di Radio Jeans Rap, vi diamo qualche  anticipazione sul disco senza togliervi il gusto della scoperta nell’ascolto.
Kanye quest’anno ha deciso di strizzare un po’ più l’occhio alla black music (gospel e christian music comprese) oltre alle influenze elettroniche a cui ci ha abituati nel tempo. Il disco, comunque, è eterogeneo e sperimentale in ogni suo aspetto (per questo a un primo ascolto anche leggermente disorientante) ma di sicuro ha i requisiti per diventare un ”colossal” della musica rap.
Vi consigliamo, quindi, di restare sintonizzati sui canali di Kanye West aspettando che renda fruibile il progetto in maniera ortodossa (in alternativa potete unirvi al mezzo milione di persone che , solo nella prima settimana, lo ha già scaricato illegalmente, NDR).
Già perchè, per ora, il disco intero è disponibile solo in streaming su ”Tidal” mentre chi lo ha comprato legalmente dalla stessa piattaforma, ha ricevuto copie del disco con tracce ripetute o tracce mancanti.
Purtroppo tutto questi disguidi sono avvenuti dopo grandi annunci dello stesso Kanye West sulla natura del disco. Annunci come: “cambierò le regole della discografia. Il disco non sarà mai in vendita ma sarà ascoltabile e scaricabile dal mondo intero”.
Insomma già dalle premesse non può che essere un classico disco di Kanye in tutto e per tutto. Critiche comprese…

DDR(Domandone Disorientante della Redazione): ” Chi è il Pablo a cui si riferisce il titolo del disco?” scrivicelo nei commenti!

Condividi questo articolo:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *