La rinascita di New York.

Lord$ Never Worry è il primo, e fino ad ora unico, lavoro dell’A$AP Mob.

Il progetto, risalente all’agosto del 2012, ha contribuito a portare sotto i riflettori l’intera crew  e soprattutto a porli al centro di quella che è stata battezzata come: la rinascita di New York.
Il primo singolo estratto da quest’album è ”Bath Salt”, una canzone cruda e violenta che vede la partecipazione di un altro gruppo che ha avuto un ruolo chiave nella rinascia di New York: I Flatbush Zombies.
Il collettivo di rapper Asap Mob è originario di Harlem, ma sembra prediligere un immaginario generalmente più tetro rispetto agli altri prodotti newyorkesi, una scelta che non sempre ha portato gli elogi della critica. Per esempio Jordan Sargent, giornalista di Pitchfork (magazine on – line, piuttosto importante, dedito al giornalismo musicale) ha trovato in ASAP Rocky e ASAP Ferg i veri leader del gruppo, ma ha criticato aspramente la scelta musicale dei beat utilizzati sul mixtape.
Noi di radio jeans abbiamo trovato il suono, e forse la cura delle tracce, ancora acerbo – rispetto agli altri prodotti targati ASAP (come i due dischi di Rocky) – ma il collettivo poteva già contare su due grandi trascinatori come  Ferg e Rocky, artisti capaci di condurre brillanti carriere musicali sia in gruppo che da soli.
Alcune delle tracce che ci sentiamo di consigliare sono l’ipnotica ” Work ” e ”Thuggin’ Noise”, veri e propri rappresentanti dell’oscurità e della violenza che il mixtape in questione riesce a veicolare.
Sei pronto ad ascoltarti la ”New” New York?

Il consiglio della redazione: Non ascoltare il disco, se non vuoi rischiare di farti crivellare di colpi ad un incrocio di Harlem!

Downloads:

Oltre 200mila scaricamenti

Premi della critica:

Cuffiette di Platino della redazione Radio Jeans Rap.

Disco di Platino (Datpiff.com)

ASAPMobLordsNeverWorrycopertina

Scarica Gratis Asap Mob – Lords Never Worry. Il Primo ed unico album del collettivo di Harlem.

 

Condividi questo articolo:

One thought on “La rinascita di New York.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *