Vi ricordate il famoso jingle di Mc Donald’s “I’m lovin’ it”? Siete pronti a scoprire da chi è stato scritto?
Siamo nel 2003, forse 2002, quando il famigerato colosso dei fast food Mc Donald’s e i suoi pubblicitari decidono di dare una rinfrescata all’immagine dell’azienda, in modo tale da riconquistare appeal nella fascia d’età che più conta: quella degli adolescenti.
La domanda che si sono posti i pubblicitari della Mcdonald’s è: ”Come possiamo raggiungere questo target?” e qualcuno ha risposto ” Molto semplice, attraverso l’hip hop”.
La dirigenza contattò quindi un pubblicitario a stretto contatto con la scena rap, e la scelta ricadde su Steve Stoute.
Quest’ultimo mise in contatto l’azienda con un certo Justin Timberlake, il primo candidato ad interpretare il nuovo jingle per Mc Donald’s. Ma assieme a Justin venne contattato anche il produttore che aveva lavorato al suo disco d’esordio, un colosso dell’hip hop (e del Pop, in generale) : Pharrell Williams.
Dunque, Pharrell all’epoca stava lavorando ad un pezzo a cui serviva un autore e tra le varie proposte scelse un rapper, all’ora pressochè sconosciuto: Pusha T. E qui arriva il bello.
Il caso ci mise lo zampino e Pharrell presentò King Push allo staff del progetto Mcdonald’s. E la scelta definitiva su chi avrebbe cantato il jingle per la pubblicità più famosa del mondo ricadde proprio sul giovane rapper newyorkese.
Come se non bastasse, Pusha T, scrisse e cantò una strofa di elogio al Big Mac, della durata di un minuto, che finì per accompagnare l’intero spot.
Vi consigliamo di gustarvela perchè è veramente una perla!
Vi sareste mai aspettati che il jingle più virale della vostra infanzia fosse stato scritto dal re del “cocaine rap“? Noi no e la cosa ci ha fatto ridere parecchio…
Seguici sul sito
Condividi, supporta e Ascolta Radio Jeans Rap !
Condividi questo articolo: